Nasce nel 1974 in un piccolo paesino del Salento: Specchia Gallone.
Frequenta il Liceo e completa gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Lecce.
Dalla forte passione per il disegno realistico e per la ritrattistica scaturisce la speciale ricerca di sperimentazione condotta dall’artista, orientata alla tecnica dell’Anamorfismo tridimensionale .
Realizza una serie di disegni deformati a mano libera ottenendo una simpatica e straordinaria illusione ottica che inganna la mente con personaggi e oggetti che fuoriescono dal foglio di carta o galleggiano su di esso.Sarà , poi, la precisa angolazione e inclinazione di un obiettivo a ricomporre magicamente l immagine.
Nei ritratti dimostra straordinaria capacità di sintetizzare e coniugare l’antico e il moderno in un’accattivante visionarietà contemporanea. Il vivace estro e la spiccata fantasia creativa trasformano le raffigurazioni in “presenze ed entità materiche” avvolte dalla visione plastica tridimensionale.
I suoi dipinti sono riconosciuti ed apprezzati in Italia e all estero ( Lecce Torino Sanremo Maranello Roma Milano Venezia… Parigi Tokio Cannes Salonicco Montecarlo Berlino Barcellona New York Dubai Washington Miami… )
Tina Marzo sarà presente ad Arte Firenze 2016 – Premio Sandro Botticelli.
Se desideri ricevere informazioni a riguardo non esitare a contattarci, ti risponderemo quanto prima.
[contact-form-7 id=”2419″ title=”biofi”]