L’arte contemporanea approda su Rai2. I protagonisti sono sei artisti, quasi tutti campani in particolare della provincia di Salerno che nella trasmissione “Star bene” condotta da Livio Beshir, ogni sabato mattina dal 14 maggio al 18 giugno, dalle 9:15 alle 10:30, si raccontano attraverso una loro opera d’arte che rispecchia ogni volta, il tema trattato.

A promuovere l’iniziativa gli imprenditori salernitani Armando Principe e Veronica Nicoli che da anni lavorano nel settore promuovendo importanti iniziative a Salerno, in Italia e all’estero, attraverso le quali hanno potuto selezionare gli artisti più rappresentativi e più coerenti alla trasmissione che, lo ricordiamo, tratta di benessere psico fisico.
A questo link, il video della prima puntata:
https://www.facebook.com/1657756517/videos/1741803436164284/
Armando afferma: sono davvero entusiasta di aver stretto una collaborazione con il produttore del programma Michele Romano, e di aver dato voce agli artisti, si perché io, nella mia galleria mi sono imposto solo di presentarli, ma è a loro che ho voluto dare l’opportunità di poter diffondere il loro pensiero, le loro emozioni e la loro arte, attraverso la descrizione di una propria opera.
E Veronica continua…
In oltre 10 anni di lavoro a stretto contatto con centinaia di artisti di tutto il mondo, non ho fatto altro che ascoltare quali fossero i loro desideri e concretizzarli nella realtà con passione e amore. Uno dei desideri forti era quello di approdare sulle reti nazionali pubbliche e dar voce a quella fetta di creativi, emotivi e sentimentali che hanno fatto dell’arte lo strumento attraverso il quale condividere gli aspetti e le emozioni più belli della vita.
Il primo artista intervistato è stato il salernitano Francesco Cuomo.

I prossimi saranno Anna Poerio, Elia Tamigi, Carmen di Renna, Paolo Uttieri, Moira Sperolini.
Dal meraviglioso scenario di Palazzo Fiuggi alla Galleria Prince Group di Salerno, il collegamento artistico sonda le emozioni più gioiose dell’animo umano: il sorriso, l’equilibrio, l’amore, la felicità, il coraggio e la passione.
Sabato, 21 maggio, ore 9:15, con il tema dell’equilibrio, prossimo protagonista dello spazio dedicato all’arte di Star bene, l’artista partenopea Anna Poerio.
