Questa domanda è originariamente apparso su Quora, la migliore risposta a qualsiasi domanda. Fai una domanda, e avrai la miglior grande risposta. Imparare da esperti che accesso privilegiato non è cosa da poco. Puoi seguire quorum su Twitter, Facebook e Google Plus.Recarsi in una galleria e notare che un vetro rotto è messo in vendita a 1.000 € per frammento, wow!. Perché?
Risposta per Michelle Gaugy, gallerista, autore, consulente d’arte:
“il denaro è un mezzo di scambio. Ci scambiamo per qualcosa di cui si ha bisogno o desiderio. Dobbiamo rinunciare a importi basati su ‘valori’ che sono impostati per una moltitudine di fattori. Anche se ci sono coloro che affermano che l‘arte può avere ‘valore intrinseco,’ Non sono certo che ci sia qualcosa in questo mondo di oggi che ha un prezzo al suo ‘valore intrinseco’. Che cosa sarebbe? Materiali da costruzione, più un po ‘di costo del lavoro prefissato, più un margine di profitto concordato ‘giusto’? Non credo che anche il nostro cibo abbia un prezzo del genere oggi come oggi. Se il Cile può aumentare il prezzo di ciliegie in inverno, è meglio credere che lo farà.Tutto è basato sulla domanda e sull’offerta. E questo è vero anche per l’arte . Con l’arte che è stato creata da ragazzi morti (non così tanti galloni morti), la scarsità è un vero fattore. Non ci sono troppi Vermeer in giro, quindi questo influisce notevolmente sui prezzi. Quando si tratta di artisti viventi, altri fattori vengono coinvolti. Presumibilmente, la domanda non è limitata, anche se alcuni artisti creano solo (o dicono che creano solo, o loro concessionari dicono che creano solo) un numero limitato di opere.
Tuttavia, qualsiasi disegno specifico è unico. E gli artisti e commercianti fanno altre cose, nel tentativo di creare valore, la percezione che l’arte ha presente o futuro potenziale, di valore. Essi facilitano sempre il lavoro dell’artista , messi in musei, o messo in collezioni ben note. Questo dà lavoro alle terze parti che “benedicono” l’ artista come avere il vostro altro significativo approvato dalla famiglia prima che propone, o l’auto d’epoca di valore indiscusso.
Realmente non significa che la macchina non si rompa due isolati più avanti, ma ci si sente rassicurato. E l’arte è come le altre voci. Dipinti sono valutati e valorizzati in relazione tra di loro, all’interno di un mercato molto grande e di nicchia. E ‘come il cibo o le automobili. Le arance non sono influenzate dai prezzi delle bistecche, né Ford dai prezzi di Mercedes, se non in scala molto grande. Stessa cosa con l’arte.
Quei frammenti di vetro discutibili che hanno portato alla tua domanda sono valutati rispetto ad altri tipi simili di sciocche di ‘opere d’arte’ contemporanee (e il mercato tra concessionari e collezionisti di questo tipo di opere), ma sono completamente influenzate dalla tariffazione di un Van Gogh capolavoro o un paesaggio contemporaneo. Ogni vengono acquistati, venduti, e con prezzo all’interno dei singoli altra cosa marketplaces. Da ricordare quando si vede cartellini dei prezzi sulle opere d’arte, quei numeri sono domande a se stessi, se siete in grado di rispondervi , farete la scelta adeguata.
liberamente ispirato da Slate.com