Siamo una coppia di scultori professionisti che hanno rappresentato l’Italia in vari concorsi e simposi internazionali di scultura, il nostro team è composto da:
caposquadra: Jose Luis Malca Atencio
Assistente di squadra: Carmela Gessica Porco Centanni
Siamo residenti nel comune di Calabritto.
L’anno scorso abbiamo rappresentato l’Italia al Lukomorye International Festival di sculture in legno 2019, tenutosi a Irkutsk – Russia, per questo festival abbiamo realizzato 2 sculture alte 2 metri: Pinocchio e il cricket, che rappresentano il racconto italiano: Pinocchio.
Era la prima volta che l’Italia era presente a questo evento.
Quest’anno siamo stati nuovamente invitati a partecipare a questo evento, la decima edizione del Festival della scultura monumentale in legno di Lukomorye.
È nostro desiderio poter partecipare nuovamente ed esaltare il nostro tricolore, al Festival parteciperanno altre 20 squadre provenienti da paesi come: Russia, Germania, Mongolia, Lituania, Bielorussia, Francia.
Vorremmo poter contare sul vostro supporto per finanziare il nostro viaggio da Napoli (Italia) a Irkutsk (Russia), abbiamo gli strumenti e le attrezzature necessari per realizzare questa scultura, abbiamo solo bisogno del vostro supporto per acquistare i biglietti.
L’ultima volta che siamo andati al festival abbiamo dovuto pagare i nostri biglietti da soli, in questa occasione e a causa della crisi del coronavirus non siamo stati in grado di vendere nemmeno 1 singola scultura per coprire le nostre spese.
Per favore, non permettere che l’Italia rimanga senza rappresentanza nel più importante festival di sculture in legno nella Siberia orientale.
Se vuoi sapere maggiori informazioni su di noi, non esitare a scriverci all’indirizzo e-mail: [email protected] Potremmo anche venire nella tua sede di Agropoli se vuoi parlare di più con noi.
Ultimamente le principali aziende del paese hanno supportato lo sport più della cultura, non andiamo a questi eventi per dare importanza ai nostri nomi, no, andiamo a questi eventi per lasciare una parte dell’Italia in luoghi lontani come Irkutsk vicino Il lago Baikal, quindi quando un bambino, un giovane, un vecchio russo, un giapponese, ecc. Quando andrà in quel parco di sculture, dirà: qui l’Italia ha lasciato un’eredità artistica per il mondo che vivrà per sempre.
#iorestoacasa
Raccontami la tua storia e verrà pubblicata sul nostro blog