Oggi è il 28 marzo, si proprio oggi il giorno del mio compleanno e sono in casa perché #io RestoACasa perché #tuttoAndràBene se #restiamoInsieme! Vivo sola e sono esattamente 20 giorni che non esco di casa neppure a far la spesa! …con un po’ di inventiva sto utilizzando tutte le riserve cibarie che avevo in cucina, un po’ di creatività e si riesce imbastire una pietanza degna di palato.
Sì, prima poi dovrà uscire dalla tana, ma Voglio manifestare così la mia solidarietà e dare il contributo all’umanità, a coloro che sono in prima linea per noi e rischiano la loro vita, o a coloro che a casa non tornano più.
Io sono fortunata perché ho casa e bottega, come si diceva una volta.
Nel mio laboratorio attrezzato per la ceramica e coi forni per la cottura Raku, dipingo, cerco di far crescere piantine di pomodoro per l’orto estivo, chatto, recito Nam-Myoho-Renge-Kio ancora più forte! Il primo giorno di primavera ho realizzato un murales sul muro del terrazzino di casa. L’ ho chiamato “Fiore della Resilienza” e lì resterà, per ricordare ad essere tutti uniti per una rinascita, per imparare dagli errori, per tenere duro e rialzarci tutti insieme: “Diversi Corpi stessa Mente” .
Ho realizzato anche dei quadri uno in particolare l’ho dedicato a tutti noi, al mondo, all’universo.
Avevo solo 8 anni e loro, i Giganti, cantavano:
“Mettete dei fiori nei vostri cannoni perché non vogliamo mai nel cielo
Molecole malate, ma note musicali che formano gli accordi
Per una ballata di pace…”
Ed era già scritto sul mio zaino di scuola.
#iorestoacasa
Raccontami la tua storia e verrà pubblicata sul nostro blog