fuori c’era la neve..
Si apriva un sipario restato chiuso per troppo tempo, finalmente entrò un raggio di sole e la sollevò dal pavimento di terra cotta.
Indossò il suo unico cappotto senza bottoni e iniziò’ a riscattare la vita .. quella vita che le aveva rubato l’ adolescenza, i giochi , le amiche e soprattutto pezzi sacrosanti.
Cosa poteva sognare dietro quelle montagne che le toglievano il respiro?
La neve copriva ogni possibile passo , mentre la mente viaggiava su treni immaginari che furono cavalcati nella realtà, verso un amore grande.
Con un sacco strappato pieno di storia , foto sbiadite e un cuore a brandelli si avviava verso orizzonti difficili ma non impossibili! Le armi furono poche , si piegavano spesso alle difficoltà , Alessandra non si arrendeva! Furono notti insonni , accarezzava sogni per il suo riscatto.. finalmente sali su quelle rotaie!
La portarono lungo distese di grano, città sterili e paesi assolati, molte porte si chiusero altre si spalancarono.
Iniziò così un percorso sull’ arcobaleno che lei stessa aveva colorato.
Riempi le tasche di colori per dipingere un mondo migliore.. fiori di campo soffiati, dolci guerriere in attesa , madri abbracciate ai loro bimbi, paesi innevati…. Questo è ciò che l’ anima aveva conservato nel tempo per trasferirlo sui teli consacrati.. finalmente volo’ nei sogni sospesi per lunghissimi anni.
Sali sui palchi a ricevere applausi , le strappavano lacrime di gioia e di tristezza per la mancata condivisione con l’ AMORE infinito.
Incontrò persone straordinarie e dono’ loro il suo unico bagaglio: l’ Arte!
