Macaluso Fabiana nata a Torino il 20/02/1980 città di BEINASCO ,studia presso il liceo artistico “Renato COTTINI” Torino diplomata con ottimi voti ,porta avanti la sua passione … insegna pittura e scultura,ha creato un laboratorio artistico sociale aperto a tutti gratuitamente dando la possibilista a chi non può economicamente di imparare questa disciplina volto anche a persone diversamente abili.Partecipa a diversi concorsi e rassegne artistiche internazionali , vincendo numerosi premi di prestigio , venendo invitata anche in trasmissioni televisive come pittrice emergente e come autrice di un libro raccolta di n°14 Foto di sue Opere che sarà pubblicato il 1/2/2019, viene inoltre paragonata e definita all’interno dell’indice del catalogo “Universi D’Arte” a Paul Gauguin dalla nostra epoca. Macaluso Fabiana viaggiatrice per passione e alla ricerca di soggetti esotici e di natura incontaminata di tribù tribali misteriose e dimenticate ,vuol trasmettere attraverso le sue opere la delicatezza della luce esotica e desidera che il suo viaggio sia il viaggio di tutti,lasciando una traccia nel cuore e nella mente,risaltando le bellezze e le varie culture del mondo, in particolare quelle tribali, e tutto ciò che al giorno d’oggi è stato dimenticato a causa dell’ipertecnologia. Vuole sensibilizzare anche il grosso problema del razzismo che sta invadendo il cuore di molte nazioni evolute, ormai inconsapevoli della provenienza primitiva di tutti gli esseri umani!
Con l’opera Villaggio Masai viene quotata all’asta e pubblicata da Princeart Gallery su ICONARTMAGAZINE diffuso a mezzo stampa in diversi paesi del mondo come prima meta Praga. L’artista è presente su Instagram (fabiana19802 ) ed ha un sito web: Macaluso-fabiana.jimdofree.com,email [email protected] possiede anche un’ app personale su Dantebus.
Fabiana Macaluso continua il suo percorso artistico ed espositivo portando la sua arte in giro per l’Italia e il Mondo facendosi conoscere da esperti ed amanti dell’arte.