Arte e Musica da Casa Sanremo
L8 Febbraio a Sanremo Veronica Nicoli e Armando Principe, ospiti del format televisico “Cose da Casa Sanremo”condotto da Claudio Insegno e Alfonso Paoletta e in onda su 36 emittenti televisive nazionali e sui canali social di Casa Sanremo.

Arte e Musica un binomio indissolubile a cui i due imprenditori del mondo dell’arte, non si sono potuti sottrarre.
D’altronde il più ricco insegnamento arriva proprio dalla musica, la base di ogni forma creativa, l’unica arte che non usa i suoi mezzi per imitare la natura, ma per esprimere la vita psichica dell’artista e creare la vita dei suoni. ( Vassilij Kandinskij).
Tutte le arti tendono alla musica che risulta essere il principio unificatore che rende un’esperienza visiva emotivamente compresa e percepita nella sua totalità.
In più di un’occasione, gli eventi d’arte contemporanea organizzati da ArtetrA e Prince Group, hanno coinvolto i diversi media nella visione di un’arte globale che sintetizzi le arti visive, la musica, il teatro, la letteratura dove si tenta di meravigliare e stupire coinvolgendo tutti i sensi e conciliando i moti dell’animo e la vita interiore.

Così nasce la collaborazione con vari gruppi musicali, cantanti e autori internazionali, tra questi la famosa band di Capri i “Quisisona”, ospiti fissi in Italia e all’estero, degli eventi d’arte contemporanea che hanno come tema l’italianità, il Made in Italy, in una parola “ il genio creativo italiano”, proprio come nell’ultimo evento che si è tenuto a Praga, Arte Praga – Biennale Internazionale D’Arte
Da Salerno 2017, si consolida il binomio arte e musica e il sodalizio ArtetrA, Prince Group e Quisisona e parte un Tour Europeo che tocca le Maggiori Capitali dell’Arte, interessando città come Praga, Madrid, Lisbona, Roma, Parigi, Londra, Atene, Budapest, e in chiusura anno 2019 l’Italian Style approderà anche negli Emirati Arabi con una Mostra che esporrà le opere d’arte dei maggiori talenti della penisola, accompagnati dai più bei brani di musica italiana.