Nato a Catania nel 1969, padre di Rosa, vive ad Avola in provincia di Siracusa.
Scopre la sua vena artistica nei primi anni novanta, quasi per scherzo: lavorando come cassiere al bar tabacchi da lui gestito, prova, con successo, a ricomporre con incredibile fedeltà i piccoli frammenti mancanti delle vecchie banconote usando delle comuni penne e matite.
Ma fu Eleonora a convincerlo a farle un ritratto e, nonostante per Armando quel suo primo lavoro non avesse la giusta armonia, lei afferma: “hai dato vita al foglio”, frase che lo stimola tuttora in ogni suo nuovo lavoro. Continua così a disegnare diversi ritratti così apprezzati da indurlo ad esporre nel 2011 ad Avola, in occasione della festa cittadina. Partecipa poi ad una estemporanea ad Avola classificandosi primo, con la tecnica matita su tela. Apprende la tecnica ad olio e dà vita alle sue opere che raffigurano ritratti con sfondi molto reali che si avvicinano all’iperrealismo con la tecnica a “strati”.
Dal 2013 in poi ha partecipato a diverse mostre collettive in tutta la Sicilia e a Roma fino alla recente partecipazione, nel marzo 2017, alla Biennale Internazionale d’Arte del Mediterraneo tenutasi a Palermo.
Sei un Artista interessato all’evento Arte Salerno 2017 – Premio Internazionale di Arte Contemporanea? Richiedi informazioni e ti contatteremo quanto prima.
[contact-form-7 id=”3580″ title=”arte salerno 2017″]